CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i contratti a distanza stipulati tra LIBELLA srl, con sede a Frosinone in P.zza San Tommaso D'Aquino, 1 - P.IVA: 03037540600, ed il CLIENTE mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.cbdworld.it

Tutto il contenuto del sito è di proprietà di LIBELLA Srl e ogni diritto su immagini, testi, foto è riservato.

Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da LIBELLA Srl; eventuali modifiche e integrazioni saranno valide dalla data di comunicazione al pubblico mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.

Completando il processo di acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare, e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.

CONTRATTO DI VENDITA ON LINE – DEFINIZIONE

Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita a  distanza relativo a beni mobili forniti da LIBELLA srl, con sede a Frosinone in P.zza San Tommaso D'Aquino, 1 - P.IVA: 03037540600, stipulato con il consumatore (“CLIENTE”) utilizzando la tecnologia  della rete internet sia per la comunicazione che per la conclusione del contratto stesso.

Il CLIENTE riveste lo status di consumatore, intendendosi una persona fisica che compie  l’acquisto per scopo non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta e, pertanto, le condizioni del presente contratto concernono esclusivamente il CLIENTE-consumatore e saranno regolate dal D.Lgs. n.206 del 06 Settembre 2005 (www.codiceconsumo.it).

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, LIBELLA srl vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili descritti, in modo chiaro e inequivocabile, nelle pagine del sito web www.cbdworld.it

MODALITA’ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare il prodotto scelto, il CLIENTE dovrà dichiarare di essere maggiorenne compilando il modulo di inserimento dati personali, dovrà altresì aggiungere il prodotto scelto nel carrello virtuale, e completare la procedura seguendo le indicazioni presenti nei vari step. Avrà la possibilità di accedere al proprio account o registrarsi o in alternativa proseguire e concludere l'acquisto come ospite senza registrarsi, indicare il mezzo di spedizione più idoneo e decidere la modalità di pagamento tra quelle disponibili. Dopo aver accettato le condizioni per concludere l'acquisto dovrà inoltrare l'ordine, e solo a questo punto il contratto di acquisto si intende perfezionato.

LIBELLA srl una volta ricevuto dal CLIENTE l’ordine di acquisto, provvederà ad inviare una e-mail di conferma dove sono riportati i dati del riepilogo dell’ordine.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il prezzo di vendita dei prodotti indicato nel sito è comprensivo di IVA. (Solo per i clienti con listino ingrosso i prezzi indicati sono IVA ESCLUSA)

Le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE e vengono specificate separatamente. I prezzi sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante:

- contrassegno (tale modalità deve essere confermata previo nostra telefonata al cliente);

- bonifico bancario;

- carta di credito (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard)

- pagamento presso LIBELLA srl (in contanti, ove consentito, al momento del ritiro della merce).

Qualora il CLIENTE si dovesse avvalere del diritto di recesso l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo bonifico bancario.

SPEDIZIONE

l pacco verrà all’indirizzo indicato dal CLIENTE (il quale può indicarne uno diverso da quello di registrazione)  generalmente entro il giorno successivo al completamento dell'ordine. Il CLIENTE autorizza LIBELLA srl a fornire a spedizionieri/corrieri i dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero di telefono). La data di consegna valida sarà intesa quella  del primo tentativo di accesso da parte del corriere all’indirizzo di recapito indicato dal CLIENTE, anche se tale tentativo non sia andato a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto alla consegna.

Nel caso di spedizione di prodotto diverso da quello ordinato o di prodotto incompleto in alcune sue parti, il CLIENTE dovrà avvertire LIBELLA srl, compilando ed inviando e-mail una comunicazione entro cinque giorni dal ricevimento della merce.

Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna del prodotto con imballo visibilmente  danneggiato, è consigliabile di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la scritta “Merce con imballo visibilmente danneggiato”, a pena di decadenza.

Entro cinque giorni dal ricevimento della merce, il CLIENTE dovrà quindi contattare via email LIBELLA srl segnalando la consegna della merce con imballo danneggiato.

LIBELLA srl per la spedizione si avvale di corrieri espressi di provata efficienza pertanto la consegna generalmente avviene entro 1/2 giorni per l'Italia e 2/3 giorni per l'estero.

In ogni caso in caso di ritardo della consegna per problematiche legate ai corrieri, LIBELLA srl non può essere considerata responsabile del ritardo stesso.

Il costo della spedizione è di € 5,00 IVA compresa. Se l'ordine supera i 60 euro (per spedizioni in Italia ed Europa UE) di prodotti la spedizione è gratuita.

In caso di contrassegno vi è un supplemento aggiuntivo di € 3,00 in ogni caso anche se il valore acquistato è maggiore di € 60,00.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il CLIENTE, inoltrando l'ordine, automaticamente dichiara e garantisce:

- di essere un consumatore ai sensi dell’art. 31 Codice del Consumo e, quindi, di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta;

- di essere maggiorenne ai sensi della normativa italiana in materia;

- di aver fornito dati veritieri ed effettivi. Il CLIENTE è l’unico responsabile dei dati da lui forniti per il perfezionamento dell’ordine, pertanto LIBELLA srl non sarà responsabile per eventuali errori potessero generarsi a seguito dell’errata o non veritiera indicazione del CLIENTE;

- di aver letto e stampato le presenti condizioni generali di acquisto on-line e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni previste dal Codice del Consumo per la vendita a distanza.

RESPONSABILITA’

LIBELLA srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

LIBELLA srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a Libella srl applicate dal trasportatore.

LIBELLA srl non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

DIRITTO DI RECESSO

Istruzioni di recesso per la vendita di beni

IL CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio via e-mail o tramite un messaggio nel contact-form oppure inviando una lettera a: Libella srl via Albero Lollio, 18 - 00139 Roma Tel. 06 83664490

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il CLIENTE recede dal presente contratto, sarà rimborsato l'intero importo, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente. IL CLIENTE è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a: Libella srl - via Alberto Lollio, 18 - 110139 Roma, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

IL CLIENTE è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi."

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) ARTICOLI 13 E 14 E SUCCESSIVE NORME NAZIONALI DI ADEGUAMENTO.

Si richiama la privacy policy consultabile al seguente indirizzo: https://www.cbdworld.it/it/content/7-informativa-privacy 

RECLAMI

Eventuali reclami potranno essere inoltrati al seguente indirizzo email: info@cbdworld.it

FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita e il rapporto tra le Parti sono regolati dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto tra le Parti sarà di competenza del Foro in cui il CLIENTE ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello 

Stato italiano, o del Foro di Roma, se il CLIENTE ha la propria residenza o domicilio all’estero.